Design casa plexiglas

CARATTERISTICHE DEI TAVOLI IN PLEXIGLAS

Tutti i nostri tavoli, carrelli, comodini, consolle, scrivanie, tavolini e complementi di arredamento a 4 gambe sono composti da un telaio perimetrale in plexiglas di alto spessore (dai 4 ai 7 cm, quindi molto robusto) e da un cristallo di spessore basso (da 6 a 10 mm.), che viene alloggiato al suo interno. Al telaio perimetrale vengono poi incollate le gambe con cemento acrilico. Con questo sistema, la superficie maggiormente soggetta a rigature viene ridotta drasticamente. Infatti il plexiglas è un materiale piuttosto tenero, il che lo rende più soggetto alle abrasioni e alle rigature superficiali.In ogni caso, se dovesse accadere che la cornice perimetrale presenti tracce di usura, si può comunque intervenire per una rilucidatura.La probabilità è comunque bassa; se ci affidiamo alle statistiche, non abbiamo mai ricevuto richieste in questo senso.


MANUTENZIONE

Per la pulizia quotidiana delle parti in plexiglas si possono utilizzare uno spray antipolvere o un detergente antistatico, e un panno morbido. Se dopo la pulizia rimangono tracce o aloni in controluce dovuti al passaggio del panno morbido, si può utilizzare una pelle di daino sulla superficie ancora umida. In generale, è comunque bene rispettare alcune semplici regole:
- NON togliere la polvere “a secco”; a lungo andare, si rischia di rigare le superfici.
- NON strisciare oggetti sulle superfici.
- EVITARE il contatto diretto con alcool, profumi e solventi chimici aggressivi di qualunque genere.
- USARE comunque sempre un panno morbido inumidito.
La parte in vetro può anche essere pulita con prodotti appositi.


COME TOGLIERE I GRAFFI DAL PLEXIGLAS?

La Pasta Antigraffio toglie i graffi leggeri dalle lastre e dagli oggetti in Plexiglass. Adatta per lastre e oggetti trasparenti e colorati, non rovina la superficie e ridona lucidità alle superfici. Attenzione: La pasta antigraffio toglie graffi superficiali causati dalla normale usura delle lastre. I graffi profondi e i solchi, causati da oggetti appuntiti, non verranno eliminati ma solo attenuati.