Lavorazioni speciali plexiglas
Il progetto iniziale sviluppato da Chanel risale al 2003, ma la realizzazione del primo prototipo ebbe inizio solamente nel 2005, anno che segnò l’inizio del periodo di collaborazione tra Chanel e Eldorado. Le difficoltà riguardavano principalmente la necessità di combinare lavorazioni manuali, che richiedevano l’apporto di manodopera specializzata, e l’utilizzo di tecnologie avanzate. Il progetto iniziale non fu mai modificato, e questo, per la nostra azienda, rappresenta un grande risultato; il lavoro in équipe tra i creativi Chanel e i responsabili della produzione Eldorado ha prodotto un risultato di grande effetto. Lavorazioni speciali plexiglass
Lavorazioni speciali plexiglas Le barre tonde in metacrilato trasparente sono state prodotte, per l’occasione, con diametro calibrato, dovendo essere inserite forzatamente all’interno di fori ricavati con taglio laser, senza l’ausilio di alcun collante. La precisione decimale ha reso possibile completare questa fase della produzione.
Le proprietà di conduzione ottica del plexiglass – simile alla fibra ottica per comportamento – hanno esaltato l’effetto tridimensionale della forma del cuore.
L’utilizzo di metacrilato nero coprente per la scatola, forata nella parte frontale in tutta la superficie, anche dove non sono presenti le barre trasparenti, ha reso possibile il blocco della luce retro-illuminante, limitandolo al cuore o estendendolo a tutta la parte frontale in base all’inclinazione della visuale. Le pellicole di gelatina colorata trasparente, inserite tra la parte frontale e l’impianto d’illuminazione, hanno consentito di cambiare colore a piacimento. La sistemazione dei cuori all’interno delle vetrine, tra le famose borse Chanel e il ‘perfume no 5’, + risultato di grande effetto.
Lavorazioni speciali plexiglass Lavorazioni speciali plexiglass Lavorazioni speciali plexiglass