Lavorazioni speciali plexiglas
Ferrari. Un sogno, o più semplicemente, un mito. Uno dei brand più famosi al mondo, certamente uno dei più amati. Un mito che richiama passione e un mare di emozioni, che vanno oltre le possibilità di essere, in qualche modo, spiegate con le parole.
La soddisfazione e, oseremmo dire, l’onore di essere chiamati a partecipare alla realizzazione di sculture in metacrilato contenenti memorabilia Ferrari, parti di macchine F1 originali, è stata ed è tuttora grande.
Lavorazioni speciali plexiglas Lavorazioni speciali plexiglass Lavorazioni speciali plexiglass
Lavorazioni speciali plexiglas Lavorazioni speciali plexiglass Lavorazioni speciali plexiglass
Le varie soluzioni ipotizzate per il progetto in fase di prototipazione, hanno portato a una doppia produzione: una linea di inglobati acrilici che prevede l’inclusione di piccoli particolari nel metacrilato, con l’aggiunta di un filtro colorato rosso e del logo serigrafato con un inclinazione che offre più spazio alla tridimensionalità dell’oggetto.
Lavorazioni speciali plexiglas Lavorazioni speciali plexiglas
L’altra, più prestigiosa ancora, chiude una biella o un pistone tra due blocchi di plexiglas, di cui uno è scavato - per mezzo di macchine a controllo numerico - con una forma adatta ad accogliere l’oggetto, e successivamente lucidato a specchio con maestria artigiana.
I due blocchi sono tenuti insieme da calamite; possono essere aperti e chiusi, permettendo in questo modo al collezionista di estrarre il pezzo per gustarlo anche al tatto, oltre che alla vista. Il blocco posteriore è completato con un fondo rosso trasparente e serigrafato con il logo Ferrari F1. Il progetto è stato gestito, in ogni sua fase, con la totale attenzione al particolare e al prestigio del prodotto. L’importanza del contenuto fa il resto.